News

Sono passati 10 anni…

Era proprio l’undici novembre di dieci anni fa che scrivevo il primo articolo sul sito. Molte delle pagine che formavano il sito erano presenti già da un anno. Mancava solo il blog delle news che è stato aggiunto dopo.
Mi sentivo in obbligo di fare qualcosa che ricordasse i 10 anni trascorsi e nello stesso tempo proiettasse il sito nel futuro. Bisognava quindi rinnovarsi e rinnovare per trovare lo stimolo di raccontare nuove cose sul mondo dei funghi e della natura a cui sono strettamente legati.

Ecco quindi il perché del nuovo sito che si cambia d’abito, diventa più elegante e anche più ricco di contenuti. Non parlerà infatti solo di funghi ma cercherà di dare uno sguardo a tutta la natura che vi è connessa con lo scopo di allargare i nostri orizzonti sul meraviglioso mondo in cui viviamo.

Quando si celebra un anniversario c’è sempre il bisogno di dire grazie a quanti hanno permesso il raggiungimento di questo traguardo importante.
Innanzitutto un grande grazie va ai lettori e visitatori del sito che sono stati numerosi ed oltre le più rosee nostre aspettative ed alcuni sono stati così generosi da inviarci dei regali per l’ottimo lavoro che, secondo loro, avevamo fatto.

Ho già ringraziato in segreto i componenti dello staff, ma ho pensato che sarebbe stato giusto ricordarli anche qui. Sono i miei due figli, Cheyenne e Ken, che mi hanno accompagnato in questa bella avventura; Cheyenne fin dai tempi del Basic fino alla grafica delle prime pagine e poi, cambiati i tempi, con i nuovi software, Ken, ormai diventato un un bravo comunicatore digitale, ha seguito il sito fino ai giorni nostri e ci ha regalato questa ultima e bellissima versione delle nostre pagine.

Un grazie di cuore al mio caro amico Gianni Crocè, la cui collaborazione, soprattutto sulla tossicologia ha ricevuto complimenti da lettori di tutto il mondo e le sue pagine sono state tra le più visitate del sito:

Infine mi sento di dire grazie anche agli amici dell’Associazione Mega per i suggerimenti e i confronti che non sono mai banali e per le ore spensierate che abbiamo passato insieme in questi 10 anni.