Ricette

Ricette: piadina ai funghi

Arriva l’estate e bisogna trovare piatti facili da preparare dato che vogliamo dedicare tutto il tempo possibile alle passeggiate, ai bagni di mare e ai divertimenti. Tornando a casa potremmo, in poco tempo, preparare delle piadine ai funghi. L’ideale sarebbe usare i finferli (Cantharellus cibarius) ma qualunque altro fungo andrà bene. Noi abbiamo usato gli champignon che si trovano al supermercato. Buon appetito!

ingredienti (per la piadina):

– 140 g di farina bianca
– Un cucchiaio di farina di soia
– 400 ml di latte di soia
– Olio vegetale

Per il ripieno:

– Due cucchiai di olio vegetale
– 250 grammi di funghi
– 250 grammi di pomodorini, tagliati a metà
– Due cucchiai di panna di soia
– Una manciata di pinoli
– Cipollotti verdi freschi
– Uno spicchio d’aglio

Preparazione (piadina):

Setacciare la farina, aggiungere il sale, il latte di soia e mescolare bene con un frullatore. Scaldare un po ‘d’olio in una padella antiaderente. Mettere 3 cucchiai di pastella nella padella e soffriggere a fuoco medio fino a quando compaiono le bolle sulla superficie del pancake. Girare il pancake e cuocere l’altro lato, poi fare lo stesso con la pasta rimanente. Otterrete circa 8 frittelle.

Preparazione (ripieno):

Trifolare i funghi in una padella con olio e lo spicchio d’aglio e farli cuocere. Aggiungere la panna, i pinoli e alzare la fiamma. Riempire le piadine coi funghi e accompagnarli con un trito di cipolle verdi, pomodori e funghi. Buon divertimento!

Lascia un commento