News

Gli stimoli a dare un servizio alla comunità

 

Quando abbiamo pensato di pubblicare il nostro sito, l’unica preoccupazione era quella di riuscire a dare un servizio alla comunità degli appassionati ai funghi. Infatti scrivevamo così:“Certamente daremo uno sguardo a tutto il mondo dei funghi, dalla micologia alla micoterapia, dalla microscopia alla tossicologia in modo da poter dare informazioni utili chi voglia approfondire le  conoscenze. Senza alcuna pretesa di saperne di più, ma con l’umiltà di chi vuole rendere un servizio alla comunità.” 

Ma come si fa a sapere se si è riusciti nell’intento? Saranno i lettori e i visitatori del sito, con le loro lettere e i loro commenti a farci sapere se stiamo facendo un buon lavoro.Sono stati molti i messaggi ricevuti che ci spingevano a fare sempre di più ma un messaggio che ci è arrivato in questi ultimi giorni ci ha davvero commosso. Con il permesso dell’autore lo pubblichiamo per rendergli omaggio e per esprimere la gioia che ha prodotto nei nostri cuori.
“Il vs. sito, scoperto da poco, ha allietato i giorni di questa quarantena. Vi ringrazio sinceramente; ho molto apprezzato TUTTO quello da Voi pubblicato.. Ho scaricato foto,ricette……tutto  Ho deciso di omaggiarVi con straordinaria grappa friulana (BUIESE di Martignacco)..
Ho pensato a 6 bottiglie cl 70 “Aghe di Vite” + 3 bottiglie di “Slivowitz” alle prugne da cl 50 + 3 bottiglie da cl 50 di “Kirsh” ciliege oppure “Alle pere Williams”…(per adesso niente peperoncino..!)…Ditemi Voi.. Con la massima Stima, i miei saluti più  cordiali.  Ettore Vanni”

Nella nostra pagina Home avevamo scritto “se ti va, offrici un caffè” e qualche “caffè” l’abbiamo pure ricevuto nella nostra storia ormai più che decennale, ma mai ci era capitato di ricevere un omaggio così sentito e così di valore ed abbiamo pensato che non bastasse il grazie che avevamo inviato al nostro lettore Ettore, ma entivamo il bisogno che un gesto così generoso fosse conosciuto da tuti i lettori del sito.Anche perché Ettore non è un novellino appassionato di funghi ma un esperto conoscitore associato alla AMF- Ass Mic Fidentina  e conosciuto con il suo nickname ettorone d.c.f.
Ci è sembrato perfino giusto omaggiare l’azienda Buiese, produttrice dell’omaggio ricevuto, con le foto dell’omaggio del nostro lettore e con il giudizio dei nostri amici che hanno provato i distillati defindendoli deliziosi nel gusto per le loro forti note fruttate e la fragranza. Grazie allora anche a Buiese per i suoi distillati davvero ottimi.