News

La pioggia, finalmente è arrivata!

La pioggia, desiderata da tutti gli appassionati di funghi che si recano in Aspromonte, finalmente è arrivata! Ci saranno circa tre giorni di pioggia che dovrebbe essere continua e dovrebbe permettere una buona raccolta di funghi. È bastato infatti uno scroscione la settimana scorsa per far sì che i “fungaioli” incominciassero a trovare i primi porcini anche sull’Aspromonte. Adesso, con l’arrivo di questa perturbazione, sarà sicuramente più facile trovarne in quantità. La stagione quindi comincia e speriamo prosegua con continuità. Noi intanto, nel ringraziarvi per averci seguito anche durante le vacanze, vi diamo appuntamento nei prossimi giorni con nuove interessanti iniziative. Per adesso incominciate a tirar fuori scarponi e cesto e preparatevi: la prossima settimana potremmo fare incetta dei nostri funghi tanto attesi.

7 pensieri su “La pioggia, finalmente è arrivata!”

  1. giovanni dice:

    Stamattina sono andato a funghi ma il mio cesto è rimasto vuoto. Ho cercato sotto i faggi ed avrò visto in tutto sette o otto funghi in due ore di camminata.
    Vorrei mandarvi una foto di quest’agosto, vi sembrerà strano ma ho fatto una raccolta eccezionale di turchini, potreste darmi l’e-email cosi ve la invio?

    Grazie in anticipo
    Buona giornata

  2. Renzo Curatola dice:

    L’email nostra la trovavi comunque sul sito ma per non farti perdere tempo eccotela: info@funghidaspromonte.it

  3. Franco D'Aspromonte dice:

    Felice di risentirvi l’estate sta per finire e il tempo da potere dedicarvi crescerà sempre di più , con l’augurio di fare qualche sortita insieme vi invio i miei rallegramenti sentiti e sò che sono condivisi da voi anche se …….quest’estate siete venuti meno,il Malibu è stato orfano di due AMICI . Un Abbraccio Franco d’aspromonte… per intenderci !!

  4. lorenzo dice:

    ciao renzo o forse dovrei dire dott.curatola in tal caso mi scuso,se odvessi andar domani mattina nella zona dello zomaro secondo lei c’è possibilità di trovare qualcosa?

  5. lorenzo dice:

    stamani anch io mi sono avventurato in zona Villaggio moleti, ho cercato in vari posti,ma nulla porcini,ma non c’è nessun fungo…:(

  6. Renzo Curatola dice:

    Mi dispiace di averti risposto in ritardo. Domani leggerai anche tu l’articolo che cerca di fare il punto della situazione

  7. Renzo Curatola dice:

    Felici anche noi di risentirti! Per il Malibu, sicuramente verremo…

Lascia un commento