News

Una domenica di sole sull’Aspromonte

Doveva essere una delle più piovose giornate di queste settimane, ma il tempo dalle nostre parti, come si sa, non può mai essere predetto con sicurezza. Ecco perché abbiamo deciso solo stamattina alle sei di farci una bella passeggiata sull’Aspromonte alla ricerca dei marzuoli che non sono più dormienti ma si stanno svegliando, come vedete in fotografia. A dire il vero è stato il nostro Gianni Crocè a svegliarci di primo mattino e invitarci alla gita in montagna e noi, sempre pronti, abbiamo acconsentito con gioia. La gioia però si è fatta più grande quando dentro il bosco abbiamo trovato tanti amici che avevano avuto la stessa idea. Il primo incontro lo abbiamo avuto con Mimmo Scappatura, grande esperto dei luoghi dove crescono i marzuoli e proprio il suo incontro ci ha permesso di tornare a casa coi panieri pieni. In piena montagna abbiamo scorto un’altra squadra di fungaioli guidati da Mimmo Porcino, altro conoscitore esperto dei luoghi e grande divulgatore micologico. Raccogliendo funghi e chiacchierando con gli amici non ci siamo nemmeno accorti che il tempo era volato via e bisognava far ritorno a casa. Adesso, dopo avervi partecipato la nostra gioia, ci rimbocchiamo le maniche per pulire il frutto del nostro raccolto…

2 pensieri su “Una domenica di sole sull’Aspromonte”

  1. franco D'Aspromonte dice:

    Complimenti,mi piacerebbe accrescere la mia conoscenza e condividere con voi momenti speciali come oggi….un abbraccio a tutti di GMAC di RC

  2. Renzo Curatola dice:

    Anche a noi farà piacere condividere le nostre gioie con te e con i nostri lettori. In futuro organizzeremo di certo delle escursioni in montagna.

Lascia un commento