News

Abitare in un fungo

Capita sovente solo nelle favole che uno possa abitare dentro un fungo e la curiosità di sapere se qualcuno al mondo avesse mai pensato di costruire una casa abitabile a forma di fungo mi ha spinto a cercare su internet case con questa forma.

Ero inizialmente scettico, ma mi sono dovuto ben presto ricredere: le case a forma di fungo esistono davvero. Effettivamente però o sono casette per il divertimento dei bimbi oppure rifugi come quelli che presentiamo qui sotto.

Peccato che siano così piccole! Ma noi vorremmo chiedere a qualche architetto che  si dovesse trovare a leggere queste righe se fosse davvero funzionale costruire una casa vera a forma di fungo con tante camere e servizi, qualcosa tirata giù dalle favole e posta in città per attirare i turisti. Architetti, fatevi sentire!

Quella che vedete sulla sinistra è una casa per far giocare i ragazzi, quelle che vedete più sotto sono invece abitabili davvero. La prima si trova a Bardineto in Val Bormida, mentre il gruppo di stupende casette si trova a Monte Carmo di Loano.

Invitiamo i lettori a trovarne delle altre che pubblicheremo in un prossimo articolo.

Lascia un commento