News

Bentornato in Aspromonte, Mimmo!

Si instaura a volte, tra la montagna e i suoi appassionati, un rapporto di amicizia e di reciproco scambio di tenerezze. La montagna offre sempre, oltre ai suoi buoni frutti,  i suoi spettacolari paesaggi, i tramonti delicati, gli squarci di spettacoli che ti appaiono all’improvviso davanti e ti regalano quell’estasi che solo chi ama la montagna può capire; nel contempo gli appassionati offrono rispetto, attenzione e cura coi loro comportamenti sempre improntati ad essere di esempio a quanti, invece, sporcano, deturpano e violentano la bellezza della natura. E poi la montagna ricorda!
L’aspromonte, in questi giorni passati, si sentiva un po’ orfano perché mancava sui suoi aspri sentieri e sui dolci declivi uno di quegli appassionati che più amano e rispettano la montagna: Mimmo Scappatura.
Allontanato forzatamente dall’Aspromonte a causa di una lunga degenza in ospedale, torna proprio oggi a percorrere quei sentieri con la  leggerezza e la velocità di sempre.
Mimmo, oltre da essere uno dei più esperti “fungaioli”, è anche una di quelle persone che rispettano di più la montagna che, da oggi, per la sua presenza, si sentirà più sicura.
Bentornato, Mimmo!

4 pensieri su “Bentornato in Aspromonte, Mimmo!”

  1. Ken dice:

    Conosco Mimmo da poco più di un anno ed ho potuto conoscere tutte le sue qualità, la montagna e chi la frequentava ne ha sentito la mancanza… Ed ora, allora, bentornato Mimmo.

  2. Giovanni Crocè dice:

    La parola è un insieme di lettere, le lettere sono un insieme di parole ed è evidente che chi scrive qualcosa molto spesso si può compromettere perchè, come dice il famoso “adagio”: carta canta. Nel caso specifico dire che Mimmo Scappatura ci mancava significa dire certamente la verità. Bentornato tra noi Mimmo!

  3. RINGRAZIO TUTTI GLI AMICI CHE MI SONO STATi ACCANTO, CHE MI HANNO PORTATO IL SORRISO CHE AVEVO PERSO CAUSA MALATTIA.
    RINGRAZIO ANCHE I MIEI FAMILIARI CHE MI SONO STATI VICINO IN QUESTI MOMENTI DI SOFFERENZA. ADESSO INIZI0 PIU’ DI PRIMA E MEGLIO DI PRIMA.
    A PRESSO E VI ABBRACCIO
    MIMMO SCAPPATURA

  4. VI RINGRAZIO PER GLI APPREZZAMENTI RIVOLTOMI E PER LE NOTE DI INCORAGGIAMENTO CHE MI AVETE PROFUSO. MI SONO STATE DI SPRONE PER AFFRONTARE MEGLIO LA MALATTIA
    RINGRAZIO ANCHE I MIEI FAMILIARI CHE MI SONO STATI SEMPRE VICINI CON INTENSO AFFETTO; ANCHE I NIPOTINI CHE MI HANNO DATO UN MOTIVO IN PIU’ PER COMBATTERE E VIVEVE FELICE
    GRAZIE A TUTTI MIMMO SCAPPATURA

Lascia un commento