Micologia

In questa pagina andranno tutti gli articoli scientifici per lo studio della micologia.

i_love_mycology_button-p145483791856243113z7qmj_210

Micologia

Click sul link desiderato CIANOFILIAMETACROMASIA (Reattivo di Melzer)AMILOIDIA (Reattivo di Melzer)Macroreagenti: preparazione di soluzioni diluite da soluzioni concentrate Idrossido di potassio (KOH) al 30%Acido Solforico (H2SO4) al 72 (% m/m)Idrossido di ammonio (NH4OH) al 25% m/mSolfato di ferro (FeSO4) al 10%La micologia è una branca delle scienze naturali che si occupa dello studio dei funghi. Il termine deriva dalle parole greche per fungo …

View page »

bisporus

Micoterapia

I funghi medicinali e il loro uso nella medicina tradizionale ed omeopatica. Saranno descritti i funghi e i loro effetti sulla salute. A tal proposito ci pregiamo di usare la bibliografia più interessante presente su internet ed in particolar modo le notizie prese sul libro di Micoterapia …

View page »

Micosmologia

di Gianni Crocè Micosmologia, parola introvabile sui comuni dizionari, è quella branca della micologia che studia i diversi aspetti dell’odore dei funghi. Se si considera che in micologia l’odore – da solo o sommato ad altri caratteri – è spesso determinante per il riconoscimento di un numero considerevole di specie, allora ci si rende conto di quanto …

View page »

Microscopia

Microscopia

Notizie, informazioni ed immagini per coloro che si interessano dei caratteri microscopici dei funghi. Chi è interessato allo studio dei funghi sa benissimo che si realizza in due momenti differenti: il primo momento è quello dell’osservazione dei caratteri morfologici (forma, dimensioni, colore. etc) e organolettici (sapore, odore) direttamente sul campo di ritrovamento e raccolta; il …

View page »

Toxicology

Tossicologia

“Omnia venenum sunt: nec sine veneno …

View page »