News

Passeggiata d’autunno

I giapponesi sanno ormai da tempo che le passeggiate nel bosco fanno bene alla salute ed il loro Shinrin-Yoku (bagno nella foresta) è diventato adesso anche una pratica dei paesi occidentali. A parte l’aria buona che si respira in montagna si godrà anche dei benefici dei fitoterpeni, soprattutto dei fitoncidi, che gli alberi liberano nell’aria.
Allora perché non approfittare dell’occasione offerta dalla “Passeggiata d’Autunno”, sapientemente organizzata dal dott. Francesco Foti di Slow Food, Versante dello Stretto e Costa Viola, per passare una giornata che, oltre a farci bene alla salute, ci darà la possibilità di raccogliere i funghi sotto la guida del biologo e micologo dott. Gianni Crocè, il quale, dopo la passeggiata e la raccolta, terrà un laboratorio dove spiegherà le caratteristiche delle specie ritrovate. Tutto assolutamente gratis!
Il laboratorio sarà poi seguito dal pranzo presso il ristorante AL Terrazzo, dove, con la modesta spesa di 25 euro, si gusteranno  le specialità locali cucinate con gusto e fantasia
Sotto c’è il manifesto completo.