News

È l’Ora della Terra: spegniamo le luci per sessanta minuti

Ritorna sabato 31 marzo alle ore 20:30 l’Ora della Terra, l’iniziativa del WWF, partita ormai molti anni fa, che serve a far risparmiare energia al pianeta Terra. L’iniziativa coinvolge ormai più di 135 paesi nel mondo e più di un miliardo e mezzo di persone. Purtroppo nel nostro paese non se ne parla fino al giorno 31, ma si raccontano poi gli eventi avvenuti nel paese. Nel nostro piccolo mondo vogliamo invece informare quanti vogliono partecipare, anche a titolo personale, a spegnere le luci per un’ora sabato 31 marzo 2012 alle ore 20:30.
Chi volesse aderire all’iniziativa può farlo iscrivendosi a questo link. Esiste anche la possibilità di misurare la propria impronta ecologica in questa pagina, oppure di calcolare quanta anidride carbonica c’è nel nostro carrello della spesa e ancora la possibilità di calcolare l’efficienza energetica della propria casa.
Tutti al buio quindi, dalle 20:30 alle 21:30 di sabato prossimo per assaporare anche i sapori antichi di una cena al lume di candela.

Lascia un commento